La cabina del Camper

E' la zona più panoramica del camper, ma anche la più impegnativa durante il viaggio. In sosta più diventare una sorta di "garage", ma attenzione alle temperature.

Qualsiasi tipologia di camper abbiate deciso di noleggiare, sappiate che la cabina di guida è il luogo più freddo d'inverno e più caldo d'estate. Fatta questa premessa, considerate bene cosa riporre o lasciare in cabina. Da una semplice bottiglia di acqua che diventa calda ad una scatola di biscotti al cioccolato che si scioglie e con il freddo anche solo un indumento diventa fastidioso da indossare.

Sia durate il viaggio, sia durante la sosta la cabina è il luogo dove si vedono più facilmente gli oggetti personali come un cellulare o il portafoglio o la borsa. E' fondamentale tenere a vista solo lo stretto necessario per evitare spiacevoli furti improvvisi.

Alcuni camper, presentano i sedili girevoli che si orientano nella parte posteriore del camper. In viaggio i sedili vanno posizionati fronte marcia, in sosta posso essere girati

Ricordate che, nonostante ci sia molto spazio , i cabina si viaggia in due persone e con le cinture allacciate.